CASE & CASE DI ROSSI FRANCO

CASCINA CON TERRENO - LA BELLEZZA DELL'AGOGNA A DUE PASSI

Vendita > Ricerca > Dettaglio immobile
Rif: 4443B

BROVELLO-CARPUGNINO

VERBANIA
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa
Stampa

Nel territorio di Brovello Carpugnino ma di fatto con accesso dalla strada tra Sovazza e Gignese, proponiamo cascina indipendente che si trova al termine di strada vicinale costeggiante il torrente Agogna.
Il posto é di un'assoluta tranquillità e la cascina resta soleggiata dalla tarda mattina sino all'imbrunire.
Era una cascina di famiglia sino agli anni '80, per poi essere suddivisa in quattro porzioni, vendute a soggetti diversi.
Ora c'é l'opportunità di venderla in blocco e quindi si andrebbe ad ottenere una situazione molto più funzionale, senza le varie servitù. Una porzione é rimasto allo stato originario di cassero, ovvero stalla al piano terra (in parte seminterrato) e fienile al sovrastante livello. Le altre tre porzioni sono state oggetto di lavori dai rispettivi proprietari e, comunque, andranno previsti degli interventi di risanamento. Una porzione, la più piccola, ha già subito più recentemente una riqualificazione che fa si di poter avere a disposizione, da subito, un monolocale decisamente carino e funzionale: potrebbe essere la base per poter comunque vivere subito il contesto e poi procedere, piano piano, coi lavori negli adiacenti locali.
La cascina ha del terreno a sé circostante (per un totale di mq. 10.410, in leggera pendenza e, ovviamente, non recintato) e poi c'é dell'altro terreno, al di là del torrente Agogna (pianeggiante, di mq. 4.840, diviso in due zone)
La cascina é servita dalla linea elettrica mentre per l'acqua c'é una tubazione che si approvigiona da una vicina sorgente. Alcuni edifici rurali nella stessa zona stanno subendo degli interventi di riqualificazione e la stessa strada vicinale é stato oggetto di manutenzione, pur rimanendo una strada di campagna e inadeguata per alcune autovetture. Dunque una zona che ha subito recente interessamento da parte di altre persone e sarà certo più bella.
Questo posto é l'ideale che chi ama veramente la natura e vuole immergersi nel verde.

Consistenze

Descrizione Superficie Sup. comm.
Principali
Sup. Principale - piano terra 110 Mq 110 Mqc
Sup. Principale - 1° piano 80 Mq 80 Mqc
Sup. Principale - 2° piano 30 Mq 30 Mqc
Magazzino 90 Mq 90 Mqc
Accessorie
Balcone scoperto - 1° piano 10 Mq 3 Mqc
Terreno accessorio - piano terra 10.410 Mq 86 Mqc
Terreno accessorio - piano terra 4.840 Mq 58 Mqc
Totale 457 Mqc

Richiedi maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*
Codice Captcha
Chiamaci Contattaci